Radiofrequenza Medica ed Odontoiatrica

Da qualche tempo si sente parlare di medicina estetica non invasiva e di radiofrequenza. Cerchiamo di capire insieme quando ricorrere a questa preziosa risorsa terapeutica.

La Radiofrequenza ( RF ) è una delle tecniche strumentali non invasive più innovative ed efficaci che siano state introdotte negli ultimi anni nel campo della medicina estetica non chirurgica ( ma non solo ).

∙A chi è rivolta? A TUTTI coloro che vogliono effettuare un trattamento anti-aging del volto e del corpo.

∙Come agisce la RF? La sua azione si svolge a diverse profondità nella pelle potendo focalizzarsi nel derma ( effetto tonificante e " rimpolpante " ) ottenendo un apprezzabile effetto di biolifting con miglioramento del colore, consistenza e luminosità, riduzione della profondità delle rughe e rugosità cutanee, riduzione delle lassità, miglioramento dell'idratazione col risultato di un ringiovanimento che nasce però dall'interno della pelle stessa senza bisogno di iniezioni di alcun genere.

Modulando i parametri di emissione e con appositi manipoli la RF può agire più in profondità fino al sottocutaneo ( o ipoderma ) con effetti positivi sulle cosiddette smagliature, sui depositi adiposi, e sulle cicatrici incluse quelle dell'acne.

In certi casi può essere usata ancora più in profondità con azione sui muscoli ed articolazioni ottenendo ad esempio sia apprezzabili " sollevamenti " dei glutei sia riduzioni delle rigidità e dolori articolari costituendo quindi una vera risorsa fisioterapica, valida anche nel post-operatorio.

∙Quale tipo di Radiofrequenza scegliere?

La RF con finalità terapeutica è solo quella medicale, ambito di esclusiva pertinenza del medico, disciplinata da apposita legislazione, che la differenzia da quella di tipo cosmetico usata invece dalle estetiste non laureate che quindi non sono abilitate ad usare le potenze o le frequenze degli apparecchi ad uso medico professionale, nè le condizioni patologiche riservate alla medicina.

Se desiderate maggiori informazioni 

Via Emilia, 265/D 56121 Pisa