top of page

​​​​Modalità di pagamento​​

​

  • Pagamento per Contanti, per somme fino a 3.000 euro come previsto dalle norme antiriciclaggio vigenti . Ricordiamo tuttavia che con questa modalità non si può portare in detrazione fiscale la somma versata e riportata in Fattura/ricevuta fiscale. 

  • Assegno bancario non trasferibile, senza limiti di legge per pagamenti riferiti a cure personali o di familiari a carico, come indicato in Ricevuta fiscale.

  • Carte : tutte la carte erogate dagli istituti di credito afferenti ad un conto corrente bancario, legate ai principali circuiti di pagamento telematico:

    Bancomat, Cartasì, Nexi, Master-Card, Banco Posta, ecc .

  • Finanziamenti . Si possono pianificare finanziamenti dei piani di terapia preventivati ed accettati.  Sono sempre necessari un documento di identità e la tessera sanitaria in corso di validità. Può essere necessario, su richiesta della Finanziaria , esibire una dichiarazione dei redditi ( Mod. Unico per partite iva, Mod. 730 per lavoratori dipendenti, oppure l'ultima busta paga ). Nel breve volgere di alcuni giorni sapremo se la pratica ha avuto buon fine, dando inizio alle cure.

  • Bonifico bancario. E' possibile solo per gli enti e terzi pagatori tenuti pertanto al versamento della ritenuta d'acconto. Nel caso di cessione di servizi erogati a beneficiari diversi dall'ente pagatore va emessa fattura ( non ricevuta fiscale ) con il computo anche dell'aliquota IVA vigente.

bottom of page