top of page

Sandro Masi

Titolare di Laboratorio Odontotecnico

Buongiorno sono Sandro Masi, titolare di Laboratorio Odontotecnico da oltre 25 anni.

Collaboro con il Dr. Scaramelli da più di 20 anni durante i quali si è instaurato un rapporto di stima ed apprezzamento reciproci, premiati da un elevato indice di gradimento finale dei pazienti.

Il mio lavoro comprende diversissimi ambiti. I più comuni riguardano la Protesi Fissa , cioè la realizzazione di denti fissi su pilastri naturali ed impianti, le Faccette che rivestono i denti ridonandogli nuovo splendore, gli Intarsi che ripristinano le porzioni dentarie perdute, ed altro ancora.

Mi occupo anche di Protesi Mobile cioè le classiche protesi totali, e gli apparecchi parziali, i cosiddetti ponti mobili.

Nella realizzazione dei lavori protesici faccio uso ancora delle tecniche tradizionali ormai consolidate, ma mi viene sempre più richiesta, dai professionisti che seguo, la protesi senza metallo che prevede l'uso di soluzioni cosiddette “ metal-free “ con materiali come zirconia, allumina, disilicato di litio, vetroceramiche policristallline, ecc. per la protesi fissa, mentre per la protesi mobile si ricorre ad es. alle super-poliammidi o in altri casi alle resine acetaliche, in modo da eliminare totalmente le strutture metalliche che possono contenere tracce di metalli potenzialmente allergizzanti o tossici come il nichel.

Utilizzo inoltre, ed oramai da anni, anche le tecniche computerizzate che , tramite sofisticate elaborazioni CAD-CAM (che necessitano di un adeguato apprendimento e di un attento ed affiatato lavoro di equipe nelle varie fasi di progetto e realizzo)

conferiscono ai lavori risultati di grande affidabilità, precisione e bellezza.

Tutto ciò prevede il rispetto di un rigido protocollo durante le fasi di lavorazione, che seguo personalmente e certifico a fine lavoro con documentazione che rilascio a medico e paziente nel rispetto delle normative e dell'accreditamento ministeriale ( legge 93/42 ).

+39 050 985585/ +39 331 316 4482

Sandro Masi
bottom of page